Indicazioni per lo svolgimento degli Esami di Stato 362

Si ricorda agli studenti che le misure di prevenzione recepite e adottate dalla scuola ( D.Lgs. 81 del 9 aprile 2008; OM del Ministero della Salute 15/05/2022; Nota del Ministero dell’Istruzione prot. 828 del 16/06/2022) contano sul senso di responsabilità di tutti nel rispetto delle misure igieniche e del distanziamento e sulla collaborazione attiva di studenti e famiglie nel mettere in atto i comportamenti previsti per il contrasto alla diffusione dell’epidemia.

Si ricorda inoltre che:

1. l’uso della mascherina è fortemente consigliato;
  2. durante lo svolgimento della prova orale è permessa la presenza di non più di n° 2 accompagnatori;
  3. per permettere alla Commissione d’esame il controllo delle calcolatrici scientifiche e/o grafiche da utilizzare il giorno della prova scritta di Matematica, i candidati che intendono avvalersi dell’uso della calcolatrice devono consegnare il proprio dispositivo alla commissione in occasione dello svolgimento della prima prova scritta (mercoledì 22 giugno). Si ricorda che nei giorni delle prove scritte non sarà consentito l’accesso ai locali dell’Istituto ai soggetti esterni per la consegna di calcolatrici o altro materiale.