Laboratori di Orientamento Online – Giurisprudenza UniPa

Si comunica agli studenti delle classi quinte che il  Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Palermo,  a partire dal mese di febbraio 2022 in merito   al  progetto POT   “Piani di Orientamento e Tutorato”   alle professioni legali,  organizza  delle attività laboratoriali, finalizzate  ad esplorare i diversi ambiti e le  tematiche afferenti i settori disciplinari del corso di laurea  in Giurisprudenza (Diritti umani e inclusione sociale-Diritto internazionale-Diritto del lavoro- Diritto processuale e civile-Diritto processuale penale-Diritti umani e clinica legale). Ciascun  laboratorio  avrà  la  durata  di dieci  ore con  un numero massimo di trenta studenti partecipanti. 

L’articolazione dei laboratori prevede due incontri di cinque ore, il primo  di natura teorica   ed il secondo  di carattere  pratico da svolgere  in orario extracurriculare con inizio alle ore 14.

Considerata l’attuale situazione  pandemica,  le attività  laboratoriali  si  svolgeranno in  modalità remota tramite la piattaforma Microsoft Teams. La partecipazione ai  laboratori comporta anche il riconoscimento di 1 CFU ai fini dell’iscrizione al corso di laurea in Giurisprudenza.

Gli studenti delle classi quinte interessati potranno scegliere di partecipare ad uno dei laboratori proposti    compilando  il form di google raggiungibile al seguente link https://forms.gle/fpg7HDxKSqHNVpR39

 entro il giorno 25 gennaio   p.v.  al fine di  comunicare  i nominativi ed il  numero dei  partecipanti alla  Segreteria  del  Dipartimento di Giurisprudenza.

La Funzione Strumentale Orientamento

Prof.ssa Maria Cantone