Visita didattica guidata Parco dell’Etna ottobre-novembre 2021 060

Si comunica che, con riferimento alla visita didattica guidata al Parco dell’Etna (vedi Informascuola n.19) con un pernottamento in struttura alberghiera, gli studenti interessati dovranno dare adesione alla stessa mediante pagamento della quota di partecipazione pari a euro 110 mediante sistema PagoPa integrato all’interno di Scuolanext Famiglia entro le  ore 13:00 delle date sotto elencate. 

 

Date viaggio Classi Accompagnatori Scadenza pagamento
20-21/10/21 Classi VC – VF D’Ancona – Carrozza 18/10/2021
22-23 /10/21 Classi VL – VB Cusumano – Basile 18/10/2021
27-28 /10/21 Classi VE – VI – VG Cantone – Seidita – Montalto 25/10/2021
03-04 /11/21 Classi VD – VA Causa – Patti M. 25/10/2021

 

Si allega procedura per l’esecuzione del pagamento (Allegato n° 1).

 

Gli studenti dovranno inoltre, entro le date sopra indicate, consegnare al docente accompagnatore i seguenti moduli debitamente compilati e firmati:

 

 

Si ricorda che è necessario essere in possesso di Green Pass in corso di validità per tutto il viaggio, da esibire su richiesta da parte dei titolati alla verifica.

Sarà il docente accompagnatore a predisporre la sistemazione degli alunni nelle camere e a consegnare presso la struttura alberghiera il prospetto con i nominativi.

 

La visita guidata sarà articolata come segue:

1° GIORNO: PALERMO – ACICASTELLO – ZAFFERANA/NICOLOSI – Al mattino (ore 7:30), raduno Partecipanti davanti all’istituto. Sistemazione in pullman GT e partenza per Acicastello. Arrivo e visita della Rocca con osservazione delle prime formazioni laviche. Pranzo a sacco a carico degli studenti. Sistemazione in pullman GT e partenza per Zafferana Etnea ed escursione Sentiero 742 (2,5 Km.). Proseguimento per Monti Sartorius. Sistemazione in pullman GT e trasferimento in albergo (Zafferana o Nicolosi). Assegnazione della camere riservate. Cena e pernottamento. 

 

2° GIORNO: ZAFFERANA – ETNA – ALCANTARA – PALERMO – Prima colazione in albergo. Sistemazione in pullman GT e partenza per escursione sull’Etna. Arrivo Rifugio Citelli e proseguimento per il Sentiero Citelli e le Grotte di Serracozzo. Pranzo. Sistemazione in pullman GT e partenza per la visita Parco fluviale Alcantara. Al termine della visita, sistemazione in pullman GT e rientro a Palermo.

 

Il programma di viaggio dettagliato sarà consegnato agli alunni successivamente.

 

 

IL Dirigente Scolastico

Prof. Giuseppe Polizzi