Certificazione Linguistica di Latino

Edizione della Certificazione Linguistica di Latino promossa dall’USR Sicilia e dalla CUSL – Consulta Universitaria di Studi Latini

Utente PAPS05000C-aut

da Paps05000c-aut

Si comunica che anche quest’anno il Liceo Scientifico “A.Einstein” aderisce alla nuova edizione della Certificazione Linguistica di Latino promossa dall’USR Sicilia e dalla CUSL – Consulta Universitaria di Studi Latini.

La prova per il conseguimento della suddetta Certificazione si terrà il prossimo 17 aprile 2024, nei locali dell’Istituto, e si svolgerà in modalità computer based, senza l’ausilio del dizionario.

L’attività è rivolta alle studentesse e agli studenti del secondo biennio e dell’ultimo anno, i quali potranno scegliere la prova di Livello A (A1 e A2) e Livello B. L’iscrizione alla prova è gratuita e individuale. Chi abbia già conseguito un livello in precedenti edizioni potrà partecipare esclusivamente per quelli successivi.

Le alunne e gli alunni interessate/i dovranno compilare la scheda di iscrizione (Allegato A) e consegnarla, in formato cartaceo, alla /al propria/o docente di Lettere, oppure inviarla alla prof.ssa Fucaloro Provvidenza all’indirizzo mail provvidenza.fucaloro@liceoeinstein.edu.it  entro e non oltre il 31 marzo p.v.

Il numero massimo di iscrizioni per il nostro Istituto è determinato dai posti disponibili nell’aula informatica; in caso di esubero, verrà data la precedenza agli studenti delle classi quinte e, in ogni caso, verrà favorita la partecipazione equa delle diverse classi.

Si allega la documentazione relativa all’iscrizione e, a titolo esemplificativo, le prove delle precedenti edizioni, relative ai diversi livelli.