Panoramica

Liceo Scientifico Statale Albert Einstein
Palermo - PA

Citazione

Non ho mai insegnato nulla ai miei studenti; ho solo cercato di metterli nelle condizioni migliori per imparare

La Storia della scuola

Il Liceo Scientifico Albert Einstein nasce alla fine degli anni sessanta come sdoppiamento del Liceo scientifico Cannizzaro, prima con il nome di III Liceo Scientifico, assumendo poi l'attuale denominazione nel 1982.

Strutture

Come è organizzato il nostro istituto e come è possibile contattarci.

Le carte della scuola

In questa sezione vengono presentati documenti fondamentali che delineano le linee guida e le politiche educative dell'istituto. Questi documenti includono il Piano Triennale dell'Offerta Formativa (PTOF), un documento strategico che illustra gli obiettivi educativi, le attività proposte, le modalità di valutazione e gli interventi previsti per un periodo di tre anni. Il PTOF fornisce una panoramica completa del progetto educativo della scuola e delle sue risorse.
Inoltre, nella sezione sono disponibili il Piano di Inclusione, che descrive le azioni e le strategie messe in atto per garantire l'integrazione e il successo scolastico di tutti gli studenti, inclusi quelli con bisogni educativi speciali. Questo documento evidenzia l'impegno della scuola verso l'inclusione e l'equità educativa.
Infine, è possibile trovare il Regolamento di Istituto e altri documenti normativi che disciplinano il funzionamento e la convivenza all'interno dell'istituto. Questi documenti comprendono norme comportamentali, procedure amministrative, diritti e doveri degli studenti e del personale, garantendo trasparenza e chiarezza nell'ambiente scolastico.
In sintesi, la sezione "Le Carte della Scuola" offre un accesso diretto e trasparente ai documenti chiave che guidano e regolano la vita e l'organizzazione della scuola, promuovendo una comprensione condivisa delle politiche e degli obiettivi educativi dell'istituto.

Docenti tutor abilitati in piattaforma Unica: 15
Numero medio studenti per tutor: 42