Collaborazione Speciale con la Polizia Scientifica per la Sicurezza Nazionale

Aurora Busalacchi, Gabriele D'Asta e Alessandra Rosalia Pillitteri sono i giovanissimi collaboratori che pubblicheranno per la Polizia Scientifica.

La scuola è lieta di annunciare una collaborazione speciale tra tre dei suoi brillanti studenti, Aurora Busalacchi, Gabriele D’Asta e Alessandra Rosalia Pillitteri, e la Polizia Scientifica di Stato. Sotto la guida attenta della prof.ssa Bellisai, nell’ambito dell’orientamento scolastico, questi giovani talenti hanno il privilegio di essere stati selezionati per contribuire alla stesura di una pubblicazione nazionale destinata all’uso della Polizia stessa.

L’iniziativa ha preso vita dopo una coinvolgente conferenza tenuta presso la nostra scuola dalla Polizia Scientifica. Durante l’evento, gli studenti hanno presentato i loro progetti e dimostrato un notevole interesse e spiccate competenze per gli argomenti relativi alla cybersecurity e all’hacking. Questo ha catturato l’attenzione degli esperti presenti, i quali hanno prontamente proposto una collaborazione.

Il compito affidato a Aurora, Gabriele e Alessandra consiste nella formulazione di un documento di rilevanza nazionale. L’obiettivo primario è di agevolare le attività degli agenti della Polizia Scientifica nell’operare contro la criminalità organizzata e non. Il documento si concentrerà su diversi temi cruciali relativi alla sicurezza, alle vulnerabilità e all’hacking.

Questo progetto rappresenta il capolavoro finale degli studenti nell’ambito del loro percorso di orientamento didattico. La loro dedizione e competenza promettono di produrre un documento di valore per la Polizia Scientifica e per la sicurezza nazionale nel suo complesso.

La scuola esprime la sua più sincera gratitudine alla Polizia Scientifica di Stato per questa straordinaria opportunità offerta ai nostri studenti. Siamo orgogliosi di contribuire al bene della comunità e di promuovere l’eccellenza accademica dei nostri giovani talenti.