Continua il Viaggio di Istruzione delle Classi Terze

Una Tappa Indimenticabile a Ravenna

Le Classi Terze hanno recentemente avuto l’opportunità di immergersi in un’avventura culturale e divertente, durante il loro viaggio di istruzione a Ravenna. Questa tappa ha offerto loro l’occasione di esplorare la ricca storia della città, visitando luoghi iconici e partecipando a esperienze uniche.

Una delle tappe fondamentali è stata la visita alla tomba di Dante Alighieri, figura di spicco della letteratura italiana. Immersi nell’atmosfera solenne di questo luogo storico, gli studenti hanno potuto riflettere sull’eredità e l’influenza duratura delle opere di questo grande poeta.

Altrettanto affascinante è stata la visita al Mausoleo di Galla Placidia, un gioiello dell’arte bizantina. Le intricate decorazioni e i vividi mosaici hanno stupito gli studenti, offrendo loro uno sguardo ravvicinato alla maestria artistica dell’epoca.

Ma il viaggio non è stato solo un’immersione nella storia e nell’arte: ha anche offerto momenti di divertimento e avventura. Gli studenti hanno avuto l’opportunità di visitare Mirabilandia, un parco divertimenti che ha messo alla prova le loro abilità e offerto momenti di pura gioia e adrenalina. In particolare, i ragazzi hanno svolto una rilevazione unica utilizzando un accelerometro durante l’emozionante percorso del Gold Digger. Quest’esperienza non solo ha aggiunto un elemento educativo al divertimento, ma ha anche stimolato la curiosità scientifica degli studenti.

In conclusione, il viaggio di istruzione a Ravenna è stato un’esperienza indimenticabile per le Classi Terze. Ha offerto loro l’opportunità di esplorare la ricca storia e l’arte della città, mentre si sono divertiti e hanno creato ricordi preziosi insieme.