Ricerca

Il Liceo “Einstein” protagonista della Settimana Dantesca

Interessante attività culturale per le classi del triennio, che hanno partecipato con passione all'evento su Dante, la cittadinanza e la contemporaneità.

Utente PAPS05000C-psc

da Paps05000c-psc

0

Si è appena conclusa la Settimana di Studi Danteschi, che ha visto il Liceo Scientifico “Albert Einstein” protagonista sia nell’organizzazione sia nella partecipazione attiva. Le classi del triennio, soprattutto quarte e quinte, si sono alternate nel corso delle giornate, garantendo una presenza numerosa e appassionata.
L’edizione di quest’anno, dedicata al tema della cittadinanza a partire dal verso dantesco «e sarai meco sanza fine cive», ha registrato un seguito straordinario, con momenti di particolare rilievo: l’incontro con i maggiori dantisti americani, le riflessioni di Tomaso Montanari e Paolo Benanti, l’intervento di Pietro Cataldi e la presenza della delegazione del Palermo F.C., che ha reso ancora più viva la partecipazione dei giovani.
Numerosi gli interventi e le domande degli studenti, segno di un interesse autentico e di un coinvolgimento diretto in un dialogo che ha unito la lezione di Dante alla contemporaneità.

Circolari, notizie, eventi correlati