Ricordi Indimenticabili per la 3F

Emozioni e Conoscenze dall'Avventura Didattica

Ci prepariamo ad accogliere la 3F quasi di ritorno dal viaggio di istruzione, pronti a immergerci nei loro racconti e nei loro ricordi di un viaggio didattico avvincente. Questa esperienza ha portato gli studenti a esplorare territori nuovi e ad apprendere in contesti coinvolgenti, arricchendo le loro vite e le loro prospettive.

Una tappa fondamentale di questo viaggio è stata la visita ai laboratori di Fisica in Moto a Bologna. Qui, gli studenti hanno avuto l’opportunità di vivere la scienza in azione attraverso esperimenti pratici e dimostrazioni dinamiche. Quest’approccio tangibile alla fisica ha sicuramente arricchito il loro apprendimento, fornendo una comprensione più profonda dei concetti teorici.

Inoltre, l’avventura è proseguita con la visita Ravenna e Mirabilandia, dove il divertimento e l’adrenalina hanno preso il sopravvento. Tra le attrazioni emozionanti, gli studenti hanno avuto l’opportunità di mettere alla prova le proprie conoscenze scientifiche durante il percorso del Gold Digger, svolgendo una rilevazione con accelerometro. Questa esperienza ha dimostrato che l’apprendimento può avvenire ovunque, anche in mezzo al divertimento.

Siamo ansiosi di ascoltare le loro storie e di condividere la loro gioia nel rievocare i momenti indimenticabili di questa avventura. Ogni risata, ogni scoperta e ogni sfida superata hanno contribuito a plasmare il loro percorso educativo in modo unico e significativo.

Non vediamo l’ora di celebrare insieme le loro esperienze straordinarie, consapevoli che ogni momento vissuto durante questo viaggio ha arricchito le loro vite e ha contribuito alla loro crescita personale e scolastica.