Somministrazione e autosomministrazione farmaci salvavita a scuola

Utente PSC011-webmaster

da Psc011-webmaster

Somministrazione e autosomministrazione farmaci salvavita a scuola
Si ricorda agli studenti e alle loro famiglie che l’autosommistrazione e la somministrazione di farmaci agli alunni in custodia al personale scolastico è di norma vietata.
Al fine di tutelare il diritto alla salute e allo studio, è stata definita dal Ministero della Pubblica Istruzione, di concerto con il Ministero della Salute, una specifica procedura che consente, con un protocollo ben definito, la somministrazione di farmaci all’interno dell’Istituzione Scolastica con particolare riferimento ai cosiddetti farmaci “salvavita” (Min. P.I. prot. 2312 del 2005).
Pertanto i genitori degli alunni che debbano assumere dei farmaci in orario scolastico sono invitati a compilare il form https://forms.gle/VPcEXCghZzyiceSs5 al fine di attivare la procedura che autorizza la somministrazione dei farmaci durante l’orario scolastico.