Terabyte, la band della scuola: un’armoniosa unione di talenti

La musica è da sempre un linguaggio universale che unisce persone di ogni età, provenienza e background. Nella nostra scuola, questa meravigliosa forma d’arte prende vita attraverso la straordinaria Band della Scuola, composta da un gruppo eclettico di talenti che si sono uniti per condividere la loro passione per la musica.

Guidata dal talentuoso professore Nigrelli, la band vanta una formazione variegata che comprende studenti come Emma, Sara, Marco, Alejandro, Nivetha, Andrea, Martina, Gianluca, Teresa, Sergio, Mattia, Simone, Eleonora, Simone, Luca, Aurora, Davide, Mirella, Valerio, Alice, Akillan, Gabriele, Alessandro, Vittorio, e Lorenzo. Ognuno di loro porta con sé una diversa esperienza musicale e una vasta gamma di influenze, contribuendo così a creare un suono unico e coinvolgente.

Le esibizioni della Band della Scuola sono un momento clou dell’anno scolastico, aggiungendo un tocco di vivacità e gioia a numerose occasioni speciali. Durante l’anno accademico 2022/2023, hanno fatto vibrare le note sin dal primo giorno di scuola, aggiungendo magia agli open day, alla settimana dello studente e alla festa di fine anno. Nel 2023/2024, hanno continuato a stupire il pubblico con le loro esibizioni durante open day e la festa di Natale, dimostrando sempre grande impegno e passione per la musica.

La Band della Scuola non è solo un gruppo musicale, ma una famiglia in cui i membri si sostengono a vicenda e crescono insieme, imparando l’uno dall’altro e creando ricordi indelebili lungo il percorso. Grazie alla loro dedizione e al loro talento, portano gioia e ispirazione a tutta la comunità scolastica, dimostrando il potere unificante della musica e il valore della collaborazione.

In un mondo spesso frenetico e caotico, la Band della Scuola rappresenta un’oasi di armonia e bellezza, un luogo dove le note si fondono e le anime si incontrano.

Le date:

a.s. 2023/2024

• esibizione del primo giorno di scuola  (12.09.23)
  • audizioni (27.09.23)
  • esibizione agli open day (02.12.23 e 13.01.24)
  • esibizione alla festa di Natale (16.12.23)
  • intervista su Radio In (12.04.24)

a.s. 2022/2023

•  esibizione del primo giorno di scuola  (16.09.22)
  • esibizione agli open day  (03.12.22 e 14.01.23)
  • esibizione durante la settimana dello studente  (16.02.23)
  • esibizione alla festa di fine anno  (08.06.23)